Rss

Dura Prova per i nostri karateki!

Squadra del Lazio alla Coppa Shotokan Centro-Sud 2015

Squadra del Lazio alla Coppa Shotokan Centro-Sud 2015

Un inizio di novembre eccezionale per i nostri atleti! Lo scorso sabato 31 ottobre e la domenica del primo novembre sono stati giorni ricchi di vittorie e di emozioni. Nella giornata di sabato gli agonisti hanno gareggiato nelll’importante competizione della Coppa Shotokan centro-sud, preliminare per la selezione alla Coppa Shotokan Nazionale. I risultati sono stati ottimi per tutto il gruppo, che ha contribuito a far vincere la coppa finale per titoli alla rappresentativa della regione Lazio.
Sempre nel gradino più alto del podio, anche quest’anno la squadra del Lazio ha dimostrato la propria determinazione tenendo ben saldo il proprio titolo. Le nostre ragazze, Francesca Ferinaio e Veronica Ballerini, hanno conquistato il podio di kata, rispettivamente prima e seconda, e quello di kumite al vertice per Ferinaio. Negli Juriones troviamo Giulio Cardella e Simone Romani i quali si sono aggiudicati un argento e un bronzo nel kumite; mentre nella specialità del kata troviamo anche un bronzo per Cardella. Per il seniores Fabio Manzo un lottatissimo terzo posto nel kumite individuale. Medaglie di bronzo anche per la speranza Gianfranco Grassi sia nella specialità del kata che del Kumite.

Terminata la gara però, non sono terminati anche i successi! La domenica seguente i karateki della Domonkai hanno affrontato una dura prova, del tutto diversa da una gara agonistica, ovvero gli esami per il passaggio dei dan. Il nostro gruppo si è arricchito di sei nuove cinture nere 1º dan: Giorgia e Gianmarco Gai, Flavio Giusti, Claudio Massimi, Matteo Sepe e Alessandro Cardella. Inoltre il livello generale si è ora alzato nettamente, con il passaggio a 2° dan di Simone Romani, Giulio Cardella, Veronica Ballerini, Francesca Ferinaio e Flavia Adotti, e con l’acquisizione del 3° dan di Fabio Manzo, nostro giovane istruttore.
Insomma un fine setti

mana di vittoria e soprattutto di miglioramento e rafforzamento di sé, come la via del Karate insegna.

(C) All Rights Reserved. Domonkai Karate