Rss

Domonkai sul podio

DomonkaiDomonkai centro sud 2016 agguerrita questa volta a Lecce dove si è svolta lo scorso fine settimana l’ottava edizione dei campionati italiani centro sud.
Presso il palazzetto della sport G. Ventura i nostri atleti si sono cimentati in due giorni di gare tra i migliori atleti del centro e del sud dell’Italia. Il primo giorno è stato riservato alla specialità del kata e del fukugo. Primissima a scendere in campo è stata l’esordiente squadra di kata composta da Gianfranco Grassi, Emanuele Petriconi e Matteo Sepe che conquista un fantastico secondo posto. Nelle competizioni individuali invece troviamo un magnifico terzo posto per la speranza Gianfranco Grassi, una medaglia d’argento per lo junior Simone Romani e il gradino più alto del podio per la junior Francesca Ferinaio. Nel fukugo formidabile competizione del seniores Fabio Manzo che ottiene una meritatissima medaglia di bronzo seguita da un quarto posto per la speranza Emanuele Petricone, primo anno cimentatosi in questa specialità.
Il secondo giorno è stato invece all’insegna del kumite e dell’embu, quest’ultimo presentato dai nostri Francesca Ferinaio e Simone Romani che raggiungono il terzo gradino del podio. Nel kumite strepitoso primo esordio in campo nazionale per le cadette Cristina Carnevale e Serena Orsini che ottengono rispettivamente una straordinaria medaglia d’oro e d’argento. Terzo posto per la speranza Gianfranco Grassi, per lo junior Simone Romani e per il senior Fabio Manzo. Primo posto invece per la junior Francesca Ferinaio.
Il 3 ha dominato la Domankai che nella competizione del kumite a squadre ha raggiunto un terzo posto a pari merito per entrambe le squadre presentante: la prima composta dai veterani Fabio Manzo e Simone Romani e la seconda dai novelli Gianfranco Grassi, Emanuele Petriconi e Matteo Sepe.
Tutti pronti per i campionati italiani assoluti!

(C) All Rights Reserved. Domonkai Karate