Rss

Istr. Del Monte Paolo

Istr. Del Monte Paolo

Istruttore Cintura Nera 3° Dan

Arbitro Nazionale.

Nato a Roma il 10 marzo 1959.

Inizio col praticare il Judo a Nettuno con IL M° Camerano e il M° Gino Zanchetta nel 1967 presso la palestra del M° Camerano fino al 1984. Dopo un incidente alla spalla destra cessai di praticare Judo e non entrai più in una palestra anche se mi tenevo in forma correndo e giocando a calcetto e pallacanestro, ma l’amore per la palestra era troppo forte, però mi era stato detto dai medici che non potevo più praticare il Judo. Un giorno, mentre correvo nella pineta, incontrai il M° Luigi Giusti che era anche un mio amico e parlando mi disse che insegnava KARATE ad Anzio così mi venne l’idea di provare. Era il 1990 ed ero appena sposato e quando prospettai la cosa a mia moglie lei mi stimolò ad intraprendere questa nuova avventura anche se avevo all’epoca già 31 anni compiuti .
Così ricominciai tutto da capo, da cintura bianca, facendo tutta la trafila delle cinture colorate finchè nel 1997 il M° Giusti mi disse che ero pronto per la cintura nera 1° dan, così feci l’esame  e lo superai. Nel 1998 presi la qualifica di arbitro regionale del Lazio e nel 2008,  conseguii la cintura nera 2° dan facendo l’esame con il M° H. Shirai, il maestro di tutti noi karateki. Nel 2010 divenni arbitro nazionale.
Dopo la cintura nera 1° dan, nel 1998, iniziai a collaborare con il M° Giusti nell’insegnamento, questa collaborazione dura fino ad oggi.
Devo ringraziare il mio maestro per la pazienza che ha dimostrato nei miei confronti e della fiducia ripostami, permettendomi di insegnare e lavorare con lui, di arricchirmi di esperienza, di migliorare il mio carattere, perchè il KARATE è una disciplina che insegna proprio questo, migliora il nostro fisico e  accresce la nostra autostima .
Pertanto ringrazio il M° Giusti per tutto quello che ha fatto e per quello che farà in futuro per  noi……….
IL KARATE SI PRATICA PER TUTTA LA VITA.”
OSS…..

    (C) All Rights Reserved. Domonkai Karate